image-paper-1

Contatti & Location

Richiedi un'offerta

Riempi gentilmente il modulo sottostante oppure mettiti in contatto con noi chiamando il numero +41 91 684 11 36 o inviando un’email a info@staygenerous.ch.

Ho letto e accetto la privacy policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Come arrivare

Le strutture ricettive dell’Albergo diffuso del Monte Generoso si trovano nel villaggio di Scudellate Dalle stazioni di Chiasso o di Mendrisio è possibile scegliere di raggiungere Scudellate in auto, in bici, a piedi o in Autopostale.

* Per raggiungere Scudellate con l’auto é necessario seguire i cartelli indicatori che segnalano la Valle di Muggio partendo da Chiasso o da Mendrisio e proseguire lungo la strada cantonale che, attraversati i villaggi della valle e più precisamente Morbio Superiore/Caneggio/Bruzella/Cabbio/Muggio, raggiunge Scudellate.

Attenzione: la strada Cantonale tra Muggio e Scudellate è stretta; pertanto, si consiglia di viaggiare con cautela e con un veicolo di dimensioni moderate.

SCONSIGLIAMO VIVAMENTE di utilizzare la variante da Castel San Pietro in direzione Monte, Casima e Cabbio (Attenzione: il GPS potrebbe suggerire questa variante, ma è altamente sconsigliata)

* I clienti e le strutture dell’Albergo diffuso del Monte Generoso dispongono di uno shuttle elettrico, con 9 posti a sedere, che è possibile prenotare con almeno 7 giorni di anticipo.

Arrivo in treno

Vi suggeriamo di preferire il treno per raggiungere la vostra destinazione di vacanza, evitando code e stress. Inoltre, segnaliamo che Scudellate è un piccolo paese in cima alla Valle di Muggio con un limitato numero di parcheggi, mentre l'Alpe di Caviano non è raggiungibile con l'auto. Arrivati nel Mendrisiotto potete quindi scegliere di scendere alla stazione FFS di Mendrisio o di Chiasso e da qui proseguire dino alla vostra destinazione utilizzando il servizio dell'Autopostale o con il treno della Ferrovia Monte Generoso che parte da Capolago per poi proseguire a piedi seguendo uno dei sentieri della rete ufficiale cantonale.

Orari dei treni: www.sbb.ch/it/home.html

Se interessati considerate che è inoltre possibile prenotare il nostro Shuttle elettrico, con 9 posti, che vi porterà dierettamente fino a destinazione. Il viaggio dalla stazione dura ca 30 minuti e sarà l'occasione per ricevere le prime informazioni sulle particolarità della regione del Monte Generoso.

Arrivo in automobile

Se scegliete di arrivare in auto, considerate che il villaggio di Scudellate si trova in cima alla Valle di Muggio, ai piedi del Monte Generoso ad un’altitudine di 920 msm e che il numero di parcheggi è limitato, mentre l'Alpe di Caviano non è raggiungibile in auto. Trovare quindi un parcheggio potrebbe rappresentare un problema in entrambi i casi. Se soggiornate a Scudellate, considerate che è possibile parcheggiare la vostra auto in alcune aree poco distanti dal villaggio e prenotare il vostro trasporto fino a destinazione con lo shuttle elettrico con partenza da:

• Parcheggio al ponte di Scudellate 2,3 km / 5 min in auto
  • Parcheggio alle fontane di Muggio 4,5 km / 9 min in auto
  • Parcheggio alla Posta di Cabbio 5,6 km / 11 min in auto

* Se soggiornate all'Alpe di Caviano sarà necessario verificare la disponibilità di parcheggi nel centro del paese di Castel San Pietro oppure lasciare l’auto parcheggiata alla Bellavista per proseguire a piedi seguendo la rete ufficiale dei sentieri fino a destinazione.
Arrivo in aereo

Gli aereoporti di Mliano e di Zurigo sono collegati regolarmente con il treno che vi permette di raggiungere comodamente le stazioni ferroviarie di Mendrisio e Chiasso.Se lo desiderate potete prenotare lo Shuttle elettrico a 9 posti che provvederà a trasferirvi direttamente dalla stazione d'arrivo fino alla vostra destinazione.

Arrivo con trenino e sentieri

Un'ulteriore alternativa per raggiungere Scudellate o l'Alpe di Caviano, che vi suggeriamo di valutare, è rappresentata dal treno della Ferrovia del Monte Generoso, che parte dalla stazione del villaggio di Capolago. A bordo dei treni panoramici potrete raggiungere la destinazione intermedia della Bellavista o la vetta del Monte Generoso e quindi proseguire a piedi fino a destinazione.

* www.sbb.ch/it/home.html.

* Per scegliere il vostro itinerario a piedi consigliamo di verificare la rete ufficiale dei sentieri: Mappa SvizzeraMobile (schweizmobil.ch)

Il servizio di trasporto bagagli dalla stazione di Capolago alla vostra destinazione di soggiorno può essere prenotato.